SMS Marketing

L’SMS Marketing è sempre di più uno strumento che dà la possibilità di alte performance commerciali. Le attività di invio di SMS Pubblicitari per le campagne di SMS Marketing, anche all’interno del Mobile Marketing, continua ad essere uno strumento molto utilizzato perché permette di raggiungere e selezionare possibili utenti/clienti nell’immediato per:


- PROMUOVERE UN EVENTO;

- CHIAMARE UN NUMERO VERDE;

- SEGNALARE UNA PROMOZIONE;

- PUBBLICIZZARE PER LA VISITA DI UN NEGOZIO.


Attualmente in Italia, in base ad alcune ricerche svolte da enti professionali nell’osservatorio sulle comunicazioni, sono circa 100,2 milioni le SIM in circolazione e di queste utile 52,2 milioni sono quelle con un accesso ad Internet. Si ha quindi la possibilità di poter intercettare potenziali clienti con lo strumento a portata di mano a tutti gli italiani e rappresenta una grande opportunità di uno sviluppo commerciale.

Oltre a tutto ciò si deve aggiungere che con la rivoluzione della tecnologia, in particolar modo da parte delle attività fornite tramite Smartphone, e l’arrivo di strumenti di messaggistica utilizzati dal gran numero di persone, come WhatsApp, ogni utente/cliente è interessato quando riceve un SMS.


Gli SMS Pubblicitari possono essere mandati ai clienti/utenti in qualsiasi momento a seconda delle finalità che si scelgono come:


- MESSAGGIO DI AUGURI;

- RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE A CONCORSI O PREMI;

- SEGNALAZIONE DI UNA PROMOZIONE;

- RICHIESTA DI INFORMAZIONI;

- NVITO A RECARSI AD UN EVENTO;

- INVITO A RECARSI AD UN DETERMINATO PUNTO VENDITA;

- CHIAMARE UN NUMERO TELEFONICO.


Una campagna di invio di SMS Promozionali sviluppa in media quasi il 30% di ritorno con un costo per contatto molto più basso di tutto l’advertising, sia online che offline. Nell’eventualità di una combinazione di campagne come, Email Marketing e Mobile Marketing, attraverso l’SMS Marketing si può creare ed aumentare delle opportunità commerciali.


Il servizio offerto da E-Business Consulting (opera nel campo della comunicazione digitale e della pubblicità in Internet) all’interno delle campagne di SMS Pubblicitari troviamo:


- NOLEGGIO DEL DATABASE UTENTI A TARGET;

- COSTO DI INVIO SMS;

- LANDING PAGE AD HOC;

- REPORTISTICA DETTAGLIATA DEGLI INVII EFFETTUATI.


I punti focali di segmentazione o target per l’esecuzione del servizio sono riconducibili a diverse scelte come:


- PROVINCIA;

- CAP;

- SESSO;

- ETA’;

- AREE DI INTERESSE.


In più ci sono varie possibilità di pianificazione per lo strumento SMS tra le quali:


- SMS STANDARD;

- SMS CON LINK ALLA LANDING PAGE;

- SMS CON MITTENTE PERSONALIZZATO;

- SMS INTERATTIVO.


Una campagna SMS Marketing, pianificandola, dà la possibilità di crescere in modo produttivo i propri utenti/clienti, sia quelli che sono potenziali che quelli già effettivi. Utilizzare un SMS Pubblicitari dimezza i tempi di comunicazione e offre il meglio dell’investimento in attività di comunicazione.

Safra Media Srl

P.IVA: 11175750014