Perché è importante un buon Posizionamento Seo






Cos'è la Seo



Anzitutto è d’uopo spiegare cos’è il Posizionamento Seo.

Search Engine Optimization, che in italiano può essere tradotto con Ottimizzazione per i motori di ricerca, è un insieme di tecniche e strategie che hanno la finalità di permettere ad un sito web di essere trovato sui motori di ricerca e di migliorarne la valutazione all’interno dei motori di ricerca.

Sul web ogni navigazione inizia con la digitazione delle parole (le famosissime parole chiave o keyword ).

Quando un utente ha bisogno di informazioni su qualcosa, va su Google e sceglie l’argomento.

Quindi puoi immaginare quanto sia importante una scelta minuziosa delle parole chiave, che sono la causa del successo o insuccesso del tuo sito web. Pertanto, la prima cosa da fare è stabilire quale sarà l’argomento su cui si andrà a lavorare.

Il secondo passo da fare è stilare una serie di parole chiave o frasi che risultino attinenti all’argomento scelto in precedenza, con la possibilità di fare riferimento a uno specifico paese. Dopodiché uno step fondamentale è fare un’analisi accurata delle parole chiave e scegliere quelle che risultano adeguate per raggiungere un buon posizionamento Seo.






Cosa vuol dire "scrivere in ottica SEO?"


Significa scrivere contenuti chiari, pertinenti e nei quali si utilizza un linguaggio semplice inserendo le parole chiave prescelte.

Un elemento importante è il Titolo, per colpire l’attenzione del tuo visitatore. E’ fondamentale che le Keyword che identificano il contenuto siano presenti nel titolo.

L’importanza di un buon Posizionamento Seo non è da sottovalutare (come spesso accade), poiché implementare un sito web senza un’accurata analisi dei contenuti e senza ottimizzare le pagine del tuo sito web rende inappetibile agli “occhi” di Google il tuo sito a tal punto da renderlo invisibile nel mondo insidioso del web.

Il risultato finale è zero visitatori e quindi zero clienti.

A questo punto, se vuoi far crescere la tua impresa non puoi fare altro che affidarti a un professionista che sa come e dove “mettere le mani”.

Safra Media Srl

P.IVA: 11175750014